La TIME LINE del futuro per i tuoi CLIENTI

L’esercizio della TIME LINE del futuro è uno strumento bellissimo da proporre ai propri clienti negli incontri di coaching, sia dal vivo che via Skype. A cosa serve una passeggiata sulla linea del futuro?



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

L’esercizio della Time Line supporta alcune importanti strategie:

  1. Serve a motivare il cliente,
  2. Serve a programmare il percorso per arrivare a ESSERE chi vuole essere,
  3. Serve a VEDERCI chiaro,
  4. Serve a PREPARARSI e a correggere possibili scivolate,
  5. Serve a VEDERSI risollevare dopo possibili scivolate.

La Time line del futuro è quindi una chiara e pulita programmazione del futuro. A me piace poi utilizzare l’esercizio della Time Line del futuro per godere dei futuri successi. E’ bello, e molto emozionante, vedere che il cliente prova ciò che succederà e CHI diventerà a scadenze crescenti nel futuro.

E poi, ancora più bello è proporre al cliente di ricevere un consiglio, un suggerimento, una rassicurazione o semplicemente un sorriso da quella persona nel futuro, lui o lei nel SUO futuro.



La Time Line del futuro allora può essere veramente emozionante. E più emozionante riusciamo a renderla, più sarà efficace per motivare il cliente ad andare avanti.

In quest’altro articolo trovi invece come un cliente riesca a restare bloccato nel passato.



Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “La TIME LINE del futuro per i tuoi CLIENTI” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, qui sotto, di presentazione del metodo Strumenti di Coaching. Ciao, grazie e a presto!



INFORMAZIONI




Lavora oggi su cosa dire e come parlare. Usa le visualizzazioni, conosci la mente del tuo interlocutore, aiutalo al meglio. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online “Strumenti di Coaching” e la formazione online “L’arte di Visualizzare“.















Articoli più letti…


La controversa percentuale di Meherabian - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. La controversa percentuale di Meherabian
Controversa teoria di Albert Meherabian, vediamo perché molti la snobbano e perché è tanto utile e valida a coach e psicologi. Quali sono le percentuali e cosa dice la teoria. La teoria che ha fatto il successo del famoso psicologo dell’Università…

Visualizzazione di fine seminario con il Milton Model - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. Visualizzazione di fine seminario con il Milton Model
Questo e altri articoli fanno parte di una sezione “Visualizzazioni” che include i miei script e quelli di chi legge il mio ebook Stai Calmo e usa il Milton Model sapientemente. Riportiamo qui le nostre idee di Milton Model applicato a scopi…

6 tipici problemi nei team di lavoro - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. 6 tipici problemi nei team di lavoro
In un team di lavoro ci sono persone e gruppi, con personalità e obiettivi personali… tensioni e prevaricazioni, silenzi e rallentamenti nei lavori. Qui individuo sei domande che rispecchiano tipici problemi nei team. Di che problema si tratta? Ti…





Da non perdere…


Le parole magiche “E BASTA” – Podcast - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. Le parole magiche “E BASTA” – Podcast
In questo articolo e podcast leggo un passaggio dal libro I segreti dell’indipendenza emotiva, è tratto dal capitolo “Parlare per cambiare”. Ti ho parlato nell’articolo in cui raccontavo della salsa e della rueda della tecnica del “parlare al…

Quando i FINTI PROBLEMI BLOCCANO - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. Quando i FINTI PROBLEMI BLOCCANO
Chi li chiama scuse, chi ostacoli, qui li chiamiamo “finti” problemi. Sono veri perché ci siamo dentro, ma se impariamo le tecniche giuste… Svaniscono nel nulla! La situazione. Siamo nel problema e TUTTO, ma proprio tutto ci sembra un ostacolo….

La SFIDA dei 30 giorni per una NUOVA ABITUDINE - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. La SFIDA dei 30 giorni per una NUOVA ABITUDINE
Ecco un modo semplice e 4 indicazioni fondamentali per adottare una nuova abitudine senza accorgersene con la sfida dei 30 giorni. Sto guardando TED e arrivo su questo simpatico video di Matt Cutts, ingegnere in Google dal 2000 e seguo la sua semplice…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *