La tecnica del fractionation nelle visualizzazioni

Un modo di indurre semplicemente il rilassamento profondo è la tecnica del fractionation. In inglese fractionation, o in italiano qualcosa come “frazionamento”, è un’operazione di spezzettamento, rallentamento, induzione a singhiozzo… Serve a rendere più profonda la trance .



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Pensa come esempio alla sveglia con lo snooze ogni 8 minuti. Pensa a quelli che la puntano volutamente alle 6:30 per poi farla suonare quelle 3 o 4 volte e poi svegliarsi. Di fretta e totalmente in trance profonda. Ad ogni snooze, gli occhi si aprono e poi – spenta la sveglia con lo snooze – la mente si riaddormenta ancora. Ad ogni gesto ripetuto, la mente si addormenta in uno stato sempre più profondo.

Fino a che, aprire gli occhi alle 7 diventa difficilissimo. Nell’ipnosi, si tratta di indurre il rilassamento e poi chiedere di uscire, magari aprendo gli occhi, poi di indurre ancora il rilassamento, e poi di riaprire gli occhi. Ad ogni volta, diventerà sempre più faticoso per il cliente aprire gli occhi e la sua trance andrà a balzelloni in profondità.

La tecnica del fractionation è approfondita nell’audio corso “Il linguaggio Ipnotico delle Visualizzazioni“, per usarla con efficacia con coachee difficili da indurre al rilassamento.



Capita a volte che in un incontro di coaching un cliente resti sulle sue, sia teso e non sappia bene come comportarsi dinnanzi a alla proposta di una visualizzazione. La tecnica del fractionation aiuta il cliente a rilassarsi e a capire che una visualizzazione non è la perdita di coscienza, ma SOLO una proposta a livello più profondo ed emotivo di tutto il lavoro precedentemente svolto insieme al coach.

Per te e per lui sarà una esperienza meravigliosa!



Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “La tecnica del fractionation nelle visualizzazioni” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, qui sotto, di presentazione del metodo Strumenti di Coaching. Ciao, grazie e a presto!

Lavora oggi su cosa dire e come parlare. Usa le visualizzazioni, conosci la mente del tuo interlocutore, aiutalo al meglio. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online “Strumenti di Coaching” e la formazione online “L’arte di Visualizzare“.















Articoli più letti…


Relazioni tra colleghi: 7 strategie per gestire i giudizi altrui - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. Relazioni tra colleghi: 7 strategie per gestire i giudizi altrui
Se in ufficio le relazioni tra colleghi sono difficili, eccoti 7 strategie da applicare per non dipendere dal giudizio del collega o del capufficio. Ore 18:00, il capo disse «Cos’è, oggi fai mezza giornata?» Sì, ammetto, capitava a me e mi dava…

Vendere se stessi - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. Vendere se stessi
Come puoi farti apprezzare dagli altri? E come puoi farlo in pochi secondi? Ecco in breve la vera arte di vendere se stessi. Le fonti di ispirazione di questo articolo sono le seguenti: questo articolo del Mirror che presenta il libro Instant Influence…

L'ipnosi è illegale? - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. L’ipnosi è illegale?
La risposta è «In Italia, sì», l’ipnosi è illegale. Se l’ipnosi è un mezzo per indurre la perdita di coscienza in persone terze è considerato atto illegale. L’ipnosi può essere effettuata SOLO da chi è abilitato in Italia. Gli articoli di…





Da non perdere…


Come ABITUARSI a un ATTEGGIAMENTO - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. Come ABITUARSI a un ATTEGGIAMENTO
Se possiedi una qualità e vuoi applicarla ad altri ambiti della tua vita, cosa fai? Come abituarsi a un atteggiamento corretto da adottare? Ecco un esercizio… Il presupposto. Noi possediamo tutte le risorse. In PNL ci dicono “Tu hai già tutte le…

WEBINAR sul Giardino dei Libri e Indipendenza Emotiva - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. WEBINAR sul Giardino dei Libri e Indipendenza Emotiva
Ecco un estratto del webinar al quale Rosa Tumolo e Daniela Nuti Ignatiuk del Giardino dei Libri mi hanno invitata. L’intervista dura un’ora e un quarto di esercizi e risposte alle domande dei partecipanti, in questo estratto dei primi sei minuti…

Quando i FINTI PROBLEMI BLOCCANO - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. Quando i FINTI PROBLEMI BLOCCANO
Chi li chiama scuse, chi ostacoli, qui li chiamiamo “finti” problemi. Sono veri perché ci siamo dentro, ma se impariamo le tecniche giuste… Svaniscono nel nulla! La situazione. Siamo nel problema e TUTTO, ma proprio tutto ci sembra un ostacolo….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *