Rossella, Life Coach professionista si racconta

Intervisto l’amica, Life coach e Trainer di Neurolinguistic Programming (PNL) Rossella Tocco per capire le sue strategie di crescita e come si offre sul mercato.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

L’intervista nasce per un desiderio di indagine: cosa fanno i coach che funzionano rispetto a quelli che non funzionano? Come si mostrano? Cosa danno? Che passione arde nel loro business per farli distinguere?

Rossella Tocco nella sua intervista integrale mi racconta di come struttura i suoi incontri, come coccola i suoi clienti e come è sinceramente appassionata dalle loro storie – tant’è che si ricorda dettagli e aneddoti raccontati mesi prima.

In questo articolo di blog ti mostro la prima parte dell’intervista in video. Il resto dei 21 minuti è riservato a chi studierà con il corso “Strumenti di Comunicazione e Business per Coach” di cui io sono co-autrice. Ecco i punti chiave che emergono in ciò che Rossella mi racconta:

1. Rossella continua a crescere. Le qualifiche sono utili e la “formazione continua” ancora di più. Mamma di figli in età dell’infanzia e cagliaritana, Rossella non ha certo scelto di lamentarsi per le possibilità negate. I pensieri di non vivere in una capitale del coaching come Milano l’hanno solo sfiorata. Poi però la Life Coach ha subito pensato «Perché avere paura? Perché invece non trovare un modo per formare io stessa altri coach con una modalità che convenga a me?» «E se conviene a me potrà sicuramente convenire ad altri.».

2. Rossella adatta la formazione a sé. Lei supera la qualifica di Life Coach professionista e diventa Trainer di PNL. Ha trovato una scuola online, per un anno si è formata a distanza con nottate in bianco, studi e esami e ora è un Trainer di PNL online. Finalmente altre donne, mamme, professionisti che non riescono a chiedere ferie o sovvenzioni per corsi fuori sede e onerosi possono comunque formarsi in PNL e ottenere qualifiche riconosciute in PNL.

E come continua l’intervista completa?

Rossella è semplicemente appassionata del suo lavoro. Segue i suoi clienti con un protocollo tutto suo, testato e che funziona. Adatta gli articoli di blog allo sforzo che desidera dedicarvi…

Rossella nasce come Coach e Trainer specializzata in Giusto Peso Per Sempre e ora i frutti del lavoro di anni si sentono. Non solo. I frutti del materiale precedentemente preparato tornano. Ciò che offre Rossella ai suoi clienti è di qualità, testato, vero, apprezzato!

Rossella mostra fiducia, costanza, presenza. Ottiene testimonianze vere e sincere e queste le servono per mostrare al resto delle persone interessate che lei «non scappa»!

Tutto ciò che Rossella fa e come si presenta ai suoi clienti è raccontato nell’intervista integrale disponibile per chi partecipa al corso “Strumenti di Comunicazione e Business per Coach”.















LAVORA OGGI SU COSA DIRE E COME PARLARE.
Usa le visualizzazioni, conosci la mente del tuo interlocutore, aiutalo al meglio. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online “Strumenti di Coaching” e la formazione online “L’arte di Visualizzare“.





Potrebbe piacerti anche…

Lo stato ipnotico nel quotidiano Lo stato ipnotico fa parte della nostra quotidianità: scopriamo perché capita spesso e perché è fondamentale per la nostra sopravvivenza psicologica. Nella sua serie di incontri audio registrati, lo psicologo Marco Mozzoni fa riferimenti al...
Ebook per le visualizzazioni con il Milton Model Ecco un ebook per le visualizzazioni che spiega il Milton Model utilizzando i 19 Pattern usati dallo psichiatra e psicoterapeuta Milton Erickson. Nel libro originale “Patterns of Hypnotic Techniques of Milton Erickson” (in italiano “I modelli...
Tre caratteristiche essenziali delle VISUALIZZAZIONI Il coach di PNL che vuole integrare le visualizzazioni tra i suoi strumenti deve conoscere le 10 caratteristiche essenziali delle visualizzazioni. Innanzitutto, cos’è una visualizzazione? E’ quella immaginazione di un proposito, un obiettivo, di...
Linguaggio verbale e non verbale nel discorso di fiducia di Renzi al Senato Se avete ascoltato e visto il discorso di fiducia al senato di Matteo Renzi dello scorso 24 febbraio 2014 (e siete appassionati o esperti di Programmazione Neurolinguistica, non potete non aver notato alcuni tratti importanti. Se invece volete capire...
Vendere se stessi Come puoi farti apprezzare dagli altri? E come puoi farlo in pochi secondi? Ecco in breve la vera arte di vendere se stessi. Le fonti di ispirazione di questo articolo sono le seguenti: questo articolo del Mirror che presenta il libro Instant Influence...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *