Milton Model SVELATO

Ecco un paragrafo che utilizza il Milton Model e che un coach di PNL potrebbe benissimo usare in una delle visualizzazioni da proporre al cliente per consolidare il lavoro svolto durante l’incontro:



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Io so che hai iniziato ad accedere a nuovi insegnamenti su molti aspetti che ti riguardano. Ed è una buona cosa, imparare veramente… Perciò, mentre acquisisci nuove conoscenze, hai già iniziato a cambiare, e io non so come lo senti adesso, ma so che puoi… E, il modo che tu abbia iniziato a cambiare in molti e sottili aspetti, significa che la guarigione è iniziata. E tu puoi vivere questi cambiamenti da come senti o semplicemente da come parli con te stesso. Sin da quando hai iniziato a fare dei cambiamenti, significa che tutte le altre aree della tua vita che necessitano di sistemarsi, possono iniziare a cambiare. E tu puoi mentre lo farai. È la cosa più giusta da fare, che è cambiare.

Ed ecco adesso lo stesso paragrafo ma analizzato secondo le deviazioni linguistiche del Milton Model… Dico “deviazioni” perché il Milton Model è stato studiato da Richard Bandler e John Grinder proprio come lo specchio distorto del Metamodello.

Io so (lettura della mente) che hai iniziato ad accedere a nuovi insegnamenti (nominalizzazione) su molti aspetti (nome non specificato) che ti riguardano. Ed è una buona cosa imparare (performativo perduto), imparare veramente… Perciò, mentre acquisisci nuove conoscenze (presupposizione), hai già iniziato a cambiare (causa-effetto), e io non so come lo senti adesso (verbo non specifico), ma so che puoi… E, il modo che tu abbia iniziato a cambiare in molti e sottili aspetti (presupposizione), significa che la guarigione (equivalenza complessa) è iniziata. E tu puoi vivere questi cambiamenti (presupposizione) da come senti o semplicemente da come parli con te stesso. Sin da quando hai iniziato a fare dei cambiamenti (nominalizzazione), significa che tutte le altre aree (quantificatore universale) della tua vita che necessitano di sistemarsi, possono iniziare a cambiare (equivalenza complessa). E tu puoi (operatore modale) mentre lo farai. È la cosa più giusta da fare (indice referenziale non specificato), che è cambiare (cancellazione semplice).

Nell’audio corso “Il linguaggio Ipnotico delle Visualizzazioni” viene approfondito l’uso del Milton Model. Vedrai a confronto il Milton Model con il metamodello e imparerai a usare subito le sue potenti formule linguistiche.



Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Milton Model SVELATO” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, qui sotto, di presentazione del metodo Strumenti di Coaching. Ciao, grazie e a presto!

Lavora oggi su cosa dire e come parlare. Usa le visualizzazioni, conosci la mente del tuo interlocutore, aiutalo al meglio. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online “Strumenti di Coaching” e la formazione online “L’arte di Visualizzare“.















Articoli più letti…


6 tipici problemi nei team di lavoro - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. 6 tipici problemi nei team di lavoro
In un team di lavoro ci sono persone e gruppi, con personalità e obiettivi personali… tensioni e prevaricazioni, silenzi e rallentamenti nei lavori. Qui individuo sei domande che rispecchiano tipici problemi nei team. Di che problema si tratta? Ti…

Maslow, bisogni e il tuo interlocutore - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. Maslow, bisogni e il tuo interlocutore
Perché conoscere i bisogni emotivi del tuo interlocutore è così importante? e come la Piramide dei Bisogni di Abraham Maslow può aiutarci in tutto questo? Vediamo insieme il bisogno di importanza e il bisogno di appartenenza di Maslow e paragoniamolo…

Relazioni tra colleghi: 7 strategie per gestire i giudizi altrui - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. Relazioni tra colleghi: 7 strategie per gestire i giudizi altrui
Se in ufficio le relazioni tra colleghi sono difficili, eccoti 7 strategie da applicare per non dipendere dal giudizio del collega o del capufficio. Ore 18:00, il capo disse «Cos’è, oggi fai mezza giornata?» Sì, ammetto, capitava a me e mi dava…





Da non perdere…


7 PERCHÉ si RICOMINCIA a FUMARE - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. 7 PERCHÉ si RICOMINCIA a FUMARE
Sembra sempre il solito disco che gira… Il mio lavoro è proporre cambiamenti partendo da se stessi e dalla propria mente. Il rischio più grande quando si lavora con se stessi è quello di “fallire” (per alcuni anche solo una volta) e di…

4 Must per CAMBIARE VITA: The Life List - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. 4 Must per CAMBIARE VITA: The Life List
Ero in vacanza e sfogliavo una rivista in giardino …ed ecco uno di quegli articoli che fanno sognare: CAMBIARE VITA E LA TUA LIFE LIST. Ecco un bell’argomento su cui soffermarci. Cos’è Life List? E’ un sito famoso che racconta le esperienze di…

Una discesa in ROLLER - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. Una discesa in ROLLER
In questo articolo e podcast leggo un passaggio dal libro I segreti dell’indipendenza emotiva, è tratto dal capitolo “La tua Struttura Interna”. Leggerai di come il nostro focus, le nostre domande e il nostro dialogo interno può farci…

Comments 2

  1. Quiti argumen ti sono di molto aiuto per continuare la formazione personale.
    desidero ricevere seguire.

    1. Quisti argumen ti sono di molto aiuto per continuare la formazione personale.
      desidero ricevere seguire. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *