Il Meta Modello in ebook per coach

Ecco un ebook per coach che “apre” il Meta modello e lo propone ai coach applicandolo alle Domande Utili.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Da “La Struttura della Magia” alle Domande Utili da rivolgere ai propri coachee, ecco un ebook che ho scritto con passione (e sudore).

Mai avrei pensato di scrivere del Meta modello, e invece… E invece, ho trovato un buon modo per “digerirlo” e poi per presentarlo ai coach appassionati del proprio lavoro.

Aiutare i clienti è un arte e di quest’arte fanno parte le domande giuste, tratte dal Meta modello, da proporre ai clienti nella prima fase di un incontro.


ARTE DI VISUALIZZARE - DEBORA CONTI - FORMAZIONE ONLINE - Usa le visualizzazioni in coaching o sul lavoro. Questo prodotto è adatto a coach, manager, professionisti. Imparane i segreti, sfruttane i trucchi e usa script pronti per te. Evita gli errori più comuni e diventa maestro nel crearle!
ARTE DI VISUALIZZARE - DEBORA CONTI - FORMAZIONE ONLINE - Usa le visualizzazioni in coaching o sul lavoro. Questo prodotto è adatto a coach, manager, professionisti. Imparane i segreti, sfruttane i trucchi e usa script pronti per te. Evita gli errori più comuni e diventa maestro nel crearle!
ARTE DI VISUALIZZARE - DEBORA CONTI - FORMAZIONE ONLINE - Usa le visualizzazioni in coaching o sul lavoro. Questo prodotto è adatto a coach, manager, professionisti. Imparane i segreti, sfruttane i trucchi e usa script pronti per te. Evita gli errori più comuni e diventa maestro nel crearle!

In questo ebook per coach inizio dalla fonte, dal libro che Richard Bandler e John Grinder scrissero nel 1975 parlando delle 12 violazioni del linguaggio. Ne parlo, come furono presentate e poi le distribuisco nello spazio come il formatore Michael Breen lo spiegò a noi studenti al corso di Practitioner di PNL a Londra più di dieci anni fa.

Basta con quei paroloni, con quel coach che ignora il Rapport solo per fare la figura del bravo mind reader. Basta anche con quei “specificatamente” ! Basta con quelle domande che insistono sugli stati d’animo “negativi” e non sanno come uscirne…

Per te coach, e per me e le mie mappe mentali, ho scritto questo ebook “Stai Calmo e usa il Meta modello sapientemente“, in cui ti presento le 12 violazioni nella classica categorizzazione tra Generalizzazioni, Cancellazioni e Distorsioni e poi applico il Meta modello alle Domande Utili (vera parte pratica e di interesse diretto per il coach).

Goditi il video e buona lettura! Guarda qui anche il video sul mio altro ebook per le visualizzazioni con il Milton Model.



Nel corso “Strumenti di Coaching” ci esercitiamo tra coach, educatori, psicologi e counsellor ANCHE con questo strumento. Parliamo di come impostare un incontro con i clienti, come indagare, come aiutare e quali strumenti usare per aiutare al meglio.

Libri consigliati nell’articolo


  • La struttura della Magia

    Questo libro si propone di scoprire e usare la struttura della magia utilizzata dai moderni maghi terapautici: dinamici professionisti della psicoterapia il cui lavoro ci appare così…

  • Stai Calmo e usa il Meta Modello Sapientemente

    Come aiutare un cliente a capire meglio cosa vuole? E un figlio? Un collega? Il Meta modello oggi è uno strumento per tutti e saper rispondere alle 12 violazioni del linguaggio è fondamentale, nella vendita, nel coaching e nella vita!

  • Stai Calmo e usa il Milton Model sapientemente

    Il Milton model è la base di tutte le induzioni e visualizzazioni. In questo ebook imparerai a usare questo modello linguistico per aiutare i tuoi clienti e interlocutori.





Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Il Meta Modello in ebook per coach” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, qui sotto, di presentazione del metodo Strumenti di Coaching. Ciao, grazie e a presto!



INFORMAZIONI




Lavora oggi su cosa dire e come parlare. Usa le visualizzazioni, conosci la mente del tuo interlocutore, aiutalo al meglio. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online “Strumenti di Coaching” e la formazione online “L’arte di Visualizzare“.















Articoli più letti…


La controversa percentuale di Meherabian - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. La controversa percentuale di Meherabian
Controversa teoria di Albert Meherabian, vediamo perché molti la snobbano e perché è tanto utile e valida a coach e psicologi. Quali sono le percentuali e cosa dice la teoria. La teoria che ha fatto il successo del famoso psicologo dell’Università…

Maslow, bisogni e il tuo interlocutore - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. Maslow, bisogni e il tuo interlocutore
Perché conoscere i bisogni emotivi del tuo interlocutore è così importante? e come la Piramide dei Bisogni di Abraham Maslow può aiutarci in tutto questo? Vediamo insieme il bisogno di importanza e il bisogno di appartenenza di Maslow e paragoniamolo…

Visualizzazione di fine seminario con il Milton Model - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. Visualizzazione di fine seminario con il Milton Model
Questo e altri articoli fanno parte di una sezione “Visualizzazioni” che include i miei script e quelli di chi legge il mio ebook Stai Calmo e usa il Milton Model sapientemente. Riportiamo qui le nostre idee di Milton Model applicato a scopi…





Da non perdere…


8 + 2 modi per MOTIVARSI a LUNGO TERMINE - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. 8 + 2 modi per MOTIVARSI a LUNGO TERMINE
Motivarsi potrebbe anche essere facile, ma motivarsi a lungo termine è difficile in generale, e difficilissimo per alcuni d noi. In questo articolo analizziamo 7 modi + 2 per motivarsi e restare motivati fino a che non è sarà necessario. Nel…

WEBINAR sul Giardino dei Libri e Indipendenza Emotiva - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. WEBINAR sul Giardino dei Libri e Indipendenza Emotiva
Ecco un estratto del webinar al quale Rosa Tumolo e Daniela Nuti Ignatiuk del Giardino dei Libri mi hanno invitata. L’intervista dura un’ora e un quarto di esercizi e risposte alle domande dei partecipanti, in questo estratto dei primi sei minuti…

SUBMODALITÀ VISIVE per MOTIVARSI fino al traguardo - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. SUBMODALITÀ VISIVE per MOTIVARSI fino al traguardo
In Programmazione Neuro Linguistica (PNL) le chiamano “submodalità”, in pratica si tratta delle caratteristiche di un oggetto (visive, auditive o cinestesiche) che permettono di motivarsi o di abbandonare un obiettivo. Sull’onda di alcuni video…

Comments 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *