Angela, Lifestyle & Business Coach si racconta

Angela, Lifestyle & Business Coach si racconta

Intervisto Angela Santi, frizzante Business Coach e amica. Angela è una coach da curare a distanza perché – anche lei (e questa pare essere una chiave distintiva di tutti i coach che funzionano!) – non smette mai di formarsi!



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Formarsi però nella ricerca di novità, unicità da offrire. Niente standardizzazione. Qui, come per altre interviste, c’è offerta esclusiva di servizio e passione. Anche questa intervista nasce per una domanda: cosa fa un coach che funziona rispetto a uno che non decolla… ancora?

Angela Santi nella sua intervista integrale mi racconta di come

Il resto dei 28 minuti è riservato a chi studierà con il corso “Strumenti di Comunicazione e Business per Coach” di cui io sono co-autrice. Ecco i punti chiave che emergono in ciò che Angela mi racconta:

1. Un sito, Facebook, Social adatti a te e non viceversa.
Il sito sei tu, il resto nei social non è in tuo controllo. Le energie di Angela in qualità di Lifestyle e Business Coach sono da preservare. Lei in primis insegna ai suoi clienti che se ti fai consumare dal lavoro la qualità della vita ne risente. Adattiamo quindi il lavoro a noi e non viceversa. Angela racconta dei suoi canali preferiti. Angela è molto metodica, anche se creativa. Coccola i clienti con video, newsletter community, webinar, survey…


lifestyle business coach
lifestyle business coach
lifestyle business coach

2. Angela ha un protocollo che propone e che rispetta.
Ha un incontro d’ingresso, sempre retribuito e poi ci spiega il perché. Poi Angela propone ai suoi clienti un percorso individuale o di gruppo, ristretto e ad appuntamenti fissi. Angela sprona sempre i suoi clienti a stare “sul pezzo” come si dice… Il suo stile di Business Coach si sente in ogni suo passaggio di assistenza proposta.

E come continua l’intervista completa?

Angela è precisa, incalza il cliente, dà valore al cliente e lo dà anche a se stessa come professionista con expertise e conoscenze mirate.

Sprona sempre i suoi clienti sulle responsabilità (accountability), strategie di gestione di business, di obiettivi. Angela fa coaching e mentoring e dà tutto ciò che lei da manager e consulente ha appreso quando lavorava in azienda.

Nella versione integrale della video intervista, Angela ci parla di summit virtuali e i loro benefici, di come espandere la propria mailing list, di unicità e condivisione, di Group Coaching e di altri segreti che Angela ha appreso dalla sua formazione con altri coach americani.

Tutto ciò che Angela fa e come si presenta ai suoi clienti è raccontato nell’intervista integrale disponibile per chi partecipa al corso “Strumenti di Comunicazione e Business per Coach”.



Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Angela, Lifestyle & Business Coach si racconta” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, qui sotto, di presentazione del metodo Strumenti di Coaching. Ciao, grazie e a presto!

Lavora oggi su cosa dire e come parlare. Usa le visualizzazioni, conosci la mente del tuo interlocutore, aiutalo al meglio. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online “Strumenti di Coaching” e la formazione online “L’arte di Visualizzare“.















Articoli più letti…


Maslow, bisogni e il tuo interlocutore Maslow, bisogni e il tuo interlocutore
Perché conoscere i bisogni emotivi del tuo interlocutore è così importante? e come la Piramide dei Bisogni di Abraham Maslow può aiutarci in tutto questo? Vediamo insieme il bisogno di importanza e il bisogno di appartenenza di Maslow e paragoniamolo…

Vendere se stessi Vendere se stessi
Come puoi farti apprezzare dagli altri? E come puoi farlo in pochi secondi? Ecco in breve la vera arte di vendere se stessi. Le fonti di ispirazione di questo articolo sono le seguenti: questo articolo del Mirror che presenta il libro Instant Influence…

Milton Model SVELATO Milton Model SVELATO
Ecco un paragrafo che utilizza il Milton Model e che un coach di PNL potrebbe benissimo usare in una delle visualizzazioni da proporre al cliente per consolidare il lavoro svolto durante l’incontro: Io so che hai iniziato ad accedere a nuovi…





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *