Rossella, Life Coach professionista si racconta

Intervisto l’amica, Life coach e Trainer di Neurolinguistic Programming (PNL) Rossella Tocco per capire le sue strategie di crescita e come si offre sul mercato.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

L’intervista nasce per un desiderio di indagine: cosa fanno i coach che funzionano rispetto a quelli che non funzionano? Come si mostrano? Cosa danno? Che passione arde nel loro business per farli distinguere?

Rossella Tocco nella sua intervista integrale mi racconta di come struttura i suoi incontri, come coccola i suoi clienti e come è sinceramente appassionata dalle loro storie – tant’è che si ricorda dettagli e aneddoti raccontati mesi prima.


ARTE DI VISUALIZZARE - DEBORA CONTI - FORMAZIONE ONLINE - Usa le visualizzazioni in coaching o sul lavoro. Questo prodotto è adatto a coach, manager, professionisti. Imparane i segreti, sfruttane i trucchi e usa script pronti per te. Evita gli errori più comuni e diventa maestro nel crearle!
ARTE DI VISUALIZZARE - DEBORA CONTI - FORMAZIONE ONLINE - Usa le visualizzazioni in coaching o sul lavoro. Questo prodotto è adatto a coach, manager, professionisti. Imparane i segreti, sfruttane i trucchi e usa script pronti per te. Evita gli errori più comuni e diventa maestro nel crearle!
ARTE DI VISUALIZZARE - DEBORA CONTI - FORMAZIONE ONLINE - Usa le visualizzazioni in coaching o sul lavoro. Questo prodotto è adatto a coach, manager, professionisti. Imparane i segreti, sfruttane i trucchi e usa script pronti per te. Evita gli errori più comuni e diventa maestro nel crearle!

In questo articolo di blog ti mostro la prima parte dell’intervista in video. Il resto dei 21 minuti è riservato a chi studierà con il corso “Strumenti di Comunicazione e Business per Coach” di cui io sono co-autrice. Ecco i punti chiave che emergono in ciò che Rossella mi racconta:

1. Rossella continua a crescere.
Le qualifiche sono utili e la “formazione continua” ancora di più. Mamma di figli in età dell’infanzia e cagliaritana, Rossella non ha certo scelto di lamentarsi per le possibilità negate. I pensieri di non vivere in una capitale del coaching come Milano l’hanno solo sfiorata. Poi però la Life Coach ha subito pensato «Perché avere paura? Perché invece non trovare un modo per formare io stessa altri coach con una modalità che convenga a me?» «E se conviene a me potrà sicuramente convenire ad altri.».

2. Rossella adatta la formazione a sé.
Lei supera la qualifica di Life Coach professionista e diventa Trainer di PNL. Ha trovato una scuola online, per un anno si è formata a distanza con nottate in bianco, studi e esami e ora è un Trainer di PNL online. Finalmente altre donne, mamme, professionisti che non riescono a chiedere ferie o sovvenzioni per corsi fuori sede e onerosi possono comunque formarsi in PNL e ottenere qualifiche riconosciute in PNL.

E come continua l’intervista completa?

Rossella è semplicemente appassionata del suo lavoro. Segue i suoi clienti con un protocollo tutto suo, testato e che funziona. Adatta gli articoli di blog allo sforzo che desidera dedicarvi…



Rossella nasce come Coach e Trainer specializzata in Giusto Peso Per Sempre e ora i frutti del lavoro di anni si sentono. Non solo. I frutti del materiale precedentemente preparato tornano. Ciò che offre Rossella ai suoi clienti è di qualità, testato, vero, apprezzato!

Rossella mostra fiducia, costanza, presenza. Ottiene testimonianze vere e sincere e queste le servono per mostrare al resto delle persone interessate che lei «non scappa»!

Tutto ciò che Rossella fa e come si presenta ai suoi clienti è raccontato nell’intervista integrale disponibile per chi partecipa al corso “Strumenti di Comunicazione e Business per Coach”.



Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Rossella, Life Coach professionista si racconta” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, qui sotto, di presentazione del metodo Strumenti di Coaching. Ciao, grazie e a presto!

Lavora oggi su cosa dire e come parlare. Usa le visualizzazioni, conosci la mente del tuo interlocutore, aiutalo al meglio. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online “Strumenti di Coaching” e la formazione online “L’arte di Visualizzare“.















Articoli più letti…


L'ipnosi è illegale? - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. L’ipnosi è illegale?
La risposta è «In Italia, sì», l’ipnosi è illegale. Se l’ipnosi è un mezzo per indurre la perdita di coscienza in persone terze è considerato atto illegale. L’ipnosi può essere effettuata SOLO da chi è abilitato in Italia. Gli articoli di…

Maslow, bisogni e il tuo interlocutore - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. Maslow, bisogni e il tuo interlocutore
Perché conoscere i bisogni emotivi del tuo interlocutore è così importante? e come la Piramide dei Bisogni di Abraham Maslow può aiutarci in tutto questo? Vediamo insieme il bisogno di importanza e il bisogno di appartenenza di Maslow e paragoniamolo…

Milton Model SVELATO - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. Milton Model SVELATO
Ecco un paragrafo che utilizza il Milton Model e che un coach di PNL potrebbe benissimo usare in una delle visualizzazioni da proporre al cliente per consolidare il lavoro svolto durante l’incontro: Io so che hai iniziato ad accedere a nuovi…





Da non perdere…


Le DOMANDE per MIGLIORARE e CRESCERE - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. Le DOMANDE per MIGLIORARE e CRESCERE
Una volta un trainer me la spiegò così: domande di qualità, vita di qualità. Domande mediocri, vita mediocre. Parliamo di domande per migliorare la vita e da farsi sia davanti ai problemi sia quando tutto fila liscio. Le domande esplorative Per…

Dire di farsi DOMANDE è TROPPO VAGO – Podcast - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. Dire di farsi DOMANDE è TROPPO VAGO – Podcast
Perché dire di “farsi domande” è troppo vago? E come possiamo formulare domande utili alla nostra mente per aiutarci a cambiare e e a risolvere i nostri problemi? Ecco in questo articolo e podcast audio insieme, come possiamo migliorare le domande…

Le VISUALIZZAZIONI: volenti o nolenti, tanto vale! - Podcast - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. Le VISUALIZZAZIONI: volenti o nolenti, tanto vale! – Podcast
Quando parlo di visualizzazioni, sfugge spesso il “piccolo” dettaglio che noi visualizziamo sempre e comunque. Guardiamo una persona e ci arriva un pensiero, per cui ci distraiamo, parte il film interno e poi torniamo a conversare quando siamo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *