I downside di un obiettivo da realizzare

Per ogni obiettivo da realizzare esistono degli aspetti da considerare. Qui li chiamiamo “downside”.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Obiettivo da realizzare. A noi coach capita di seguire i clienti verso il raggiungimento di obiettivi concreti o emotivi o relazionali. Per ogni tipo di obiettivo da realizzare, vogliamo aiutare i nostri clienti a capire – e a considerare – gli aspetti meno divertenti… Quelli che qui chiamo i “downside”, i rischi, le sfaccettature inaspettate, il prezzo da pagare.

I RISCHI
Per esempio, nel dimagrimento (che io suggerisco secondo il metodo Giusto Peso Per Sempre) può capitare per lei di diventare più vulnerabile, “scoperta” impreparata alle avances. E per lui, di scoprirsi un latin lover, anche se impegnato… Se non ci si prepara a questo rischio o lato scoperto di un obiettivo, è probabile che la sorpresa paralizzi il progresso dell’obiettivo e che ci si fermi o addirittura si torni indietro.


ARTE DI VISUALIZZARE - DEBORA CONTI - FORMAZIONE ONLINE - Usa le visualizzazioni in coaching o sul lavoro. Questo prodotto è adatto a coach, manager, professionisti. Imparane i segreti, sfruttane i trucchi e usa script pronti per te. Evita gli errori più comuni e diventa maestro nel crearle!
ARTE DI VISUALIZZARE - DEBORA CONTI - FORMAZIONE ONLINE - Usa le visualizzazioni in coaching o sul lavoro. Questo prodotto è adatto a coach, manager, professionisti. Imparane i segreti, sfruttane i trucchi e usa script pronti per te. Evita gli errori più comuni e diventa maestro nel crearle!
ARTE DI VISUALIZZARE - DEBORA CONTI - FORMAZIONE ONLINE - Usa le visualizzazioni in coaching o sul lavoro. Questo prodotto è adatto a coach, manager, professionisti. Imparane i segreti, sfruttane i trucchi e usa script pronti per te. Evita gli errori più comuni e diventa maestro nel crearle!

IL PREZZO DA PAGARE
Se per esempio devo o voglio cambiare lavoro, avrò vari prezzi da pagare: si chiamano formazione iniziale, corsi extra, più tempo da dedicare ai nuovi sistemi di funzionamento del lavoro. Se non tengo conto e non considero il prezzo da pagare per fare carriera, difficilmente resisterò a fare tardi la sera un po’ più spesso nel primo periodo e la carriera non decollerà mai come avrei sperato all’inizio.

ALTRI ASPETTI COMPENSATORI…
E poi vediamo l’esempio di molti genitori. Divento mamma o papà : è meraviglioso, bellissimo, unico, speciale… D’accordo. Ma, c’è un ma, non si dorme più come prima (ed è meglio saperlo questo prima di scoprirlo sul momento), si ha meno tempo per sé, si passa molto tempo ad accudire i bambini piccoli e ad aspettare i bambini che crescono imparando.

L’AIUTO DI NOI COACH Tutti questi sono in questo video blog definiti “downside” di obiettivi da realizzare ed è bene che noi coach li rendiamo evidenti ai nostri clienti o che facciamo loro domande per scoprire se ce ne possono essere di nascosti, velati, ignorati.



L’AIUTINO EXTRA
Se vuoi esercitarti a sfruttare il Meta Modello per fare Domande Utili ai tuoi clienti per individuare tutti i possibili “downside” nelle loro sfaccettature tra rischi e prezzo da pagare, allora ti consiglio anche la lettura del mio ebook “Stai calmo e usa il Meta Modello sapientemente” che trovi in tutte le librerie digitali a meno di un cappuccio e brioche.

IL LUPO DELLE STORIE
Nella parte finale del video trovi la metafore del lupo comparata a questi “downside” per i nostri incontri di coaching. I vostri incontri di coaching devono necessariamente considerare le difficoltà, altrimenti non sarebbero veramente utili e veritieri. Buon coaching!



Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “I downside di un obiettivo da realizzare” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, qui sotto, di presentazione del metodo Strumenti di Coaching. Ciao, grazie e a presto!

Lavora oggi su cosa dire e come parlare. Usa le visualizzazioni, conosci la mente del tuo interlocutore, aiutalo al meglio. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online “Strumenti di Coaching” e la formazione online “L’arte di Visualizzare“.















Articoli più letti…


Vendere se stessi - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. Vendere se stessi
Come puoi farti apprezzare dagli altri? E come puoi farlo in pochi secondi? Ecco in breve la vera arte di vendere se stessi. Le fonti di ispirazione di questo articolo sono le seguenti: questo articolo del Mirror che presenta il libro Instant Influence…

L'ipnosi è illegale? - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. L’ipnosi è illegale?
La risposta è «In Italia, sì», l’ipnosi è illegale. Se l’ipnosi è un mezzo per indurre la perdita di coscienza in persone terze è considerato atto illegale. L’ipnosi può essere effettuata SOLO da chi è abilitato in Italia. Gli articoli di…

6 tipici problemi nei team di lavoro - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. 6 tipici problemi nei team di lavoro
In un team di lavoro ci sono persone e gruppi, con personalità e obiettivi personali… tensioni e prevaricazioni, silenzi e rallentamenti nei lavori. Qui individuo sei domande che rispecchiano tipici problemi nei team. Di che problema si tratta? Ti…





Da non perdere…


Dire di farsi DOMANDE è TROPPO VAGO – Podcast - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. Dire di farsi DOMANDE è TROPPO VAGO – Podcast
Perché dire di “farsi domande” è troppo vago? E come possiamo formulare domande utili alla nostra mente per aiutarci a cambiare e e a risolvere i nostri problemi? Ecco in questo articolo e podcast audio insieme, come possiamo migliorare le domande…

SUBMODALITÀ VISIVE per MOTIVARSI fino al traguardo - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. SUBMODALITÀ VISIVE per MOTIVARSI fino al traguardo
In Programmazione Neuro Linguistica (PNL) le chiamano “submodalità”, in pratica si tratta delle caratteristiche di un oggetto (visive, auditive o cinestesiche) che permettono di motivarsi o di abbandonare un obiettivo. Sull’onda di alcuni video…

Il potere della MENTE INCONSCIA e Kandel - Strumenti di Coaching, Aiuta clienti o colleghi a trovare la soluzione migliore GUIDANDOLI con i giusti Strumenti di Coaching. Lavora sul tuo ruolo di COACH, il tuo linguaggio efficace, gli strumenti giusti da proporre e un modello universale di coaching. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo sito e cresci in professionalità. Il potere della MENTE INCONSCIA e Kandel
Oggi più che mai il potere della mente inconscia è riconosciuto in psicologia. La parte inconscia è oggi più potente di quella conscia e un librone ce ne dà le prove… La quinta edizione americana del manualone di psicologia “Principles of…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *