Come funziona il cervello in 9 MINUTI

Come funziona il cervello in 9 MINUTI

Per noi coach è importante sapere come funziona il cervello umano. Come si motiva? Come si emoziona? Come gestisce le sue emozioni? Ecco un video dalla mostra internazionale “Welcome to the brain ” per impararlo in 9 minuti.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!


Il video ci trasporta nel mondo di Lea che deve superare un’audizione di balletto e dovrà gestire le sue emozioni per passare l’esame. Si tratta di un’esperienza semplice e comune che ci mostra quanto ci stia dietro semplici movimenti, coordinazione, vista, decisioni, equilibrio…

Poi, prima della prova finale, Lea dovrà gestire l’emozione e il battito cardiaco che incalza in nervosismo. Come possiamo controllare le nostre emozioni e quindi gestire il nostro cervello?

  • Chi governa il nostro cervello?
  • Cosa succede quando le emozioni prendono il sopravvento?
  • E il sistema limbico cosa fa? I gangli basali cosa sono?

Per te che sei coach, ecco anche un altro link con la descrizione utile delle varie parti di questo organo meraviglioso: il nostro cervello.

Oltre a strumenti pratici per aiutare i nostri clienti, può essere utile per motivare gli esercizi che proponiamo al cambiamento, saper giustificare la nostra proposta con conoscenze sul funzionamento del cervello.



Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Come funziona il cervello in 9 MINUTI” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, qui sotto, di presentazione del metodo Strumenti di Coaching. Ciao, grazie e a presto!

Lavora oggi su cosa dire e come parlare. Usa le visualizzazioni, conosci la mente del tuo interlocutore, aiutalo al meglio. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online “Strumenti di Coaching” e la formazione online “L’arte di Visualizzare“.















Articoli più letti…


L'ipnosi è illegale? L’ipnosi è illegale?
La risposta è «In Italia, sì», l’ipnosi è illegale. Se l’ipnosi è un mezzo per indurre la perdita di coscienza in persone terze è considerato atto illegale. L’ipnosi può essere effettuata SOLO da chi è abilitato in Italia. Gli articoli di…

Milton Model SVELATO Milton Model SVELATO
Ecco un paragrafo che utilizza il Milton Model e che un coach di PNL potrebbe benissimo usare in una delle visualizzazioni da proporre al cliente per consolidare il lavoro svolto durante l’incontro: Io so che hai iniziato ad accedere a nuovi…

Relazioni tra colleghi: 7 strategie per gestire i giudizi altrui Relazioni tra colleghi: 7 strategie per gestire i giudizi altrui
Se in ufficio le relazioni tra colleghi sono difficili, eccoti 7 strategie da applicare per non dipendere dal giudizio del collega o del capufficio. Ore 18:00, il capo disse «Cos’è, oggi fai mezza giornata?» Sì, ammetto, capitava a me e mi dava…





Comments 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *