Cambiare lavorando sulla Struttura Interna

Cambiare lavorando sulla Struttura Interna

È più facile cambiare e aiutare a migliorarsi se si lavora “da dentro”. In PNL si chiama la Struttura Interna che fornisce struttura e metodo al tuo supporto di coach. Non dare la soluzione, fornisci i giusti Strumenti di Coaching e il tuo cliente sentirà la differenza.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Lo studio della struttura interna.

La Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) è definita in vari modi: lo studio dell’eccellenza, un paniere di strumenti utili, una disciplina pratica… La definizione più corrispondente ai contenuti di questo sito potrebbe essere proprio la definizione che il co-fondatore della PNL, Richard Bandler, dà di questa disciplina: «Lo studio della struttura dell’esperienza soggettiva».



Fai volare il tuo stile di coaching » Strumenti di Coaching » Debora Conti
Fai volare il tuo stile di coaching » Strumenti di Coaching » Debora Conti
Fai volare il tuo stile di coaching » Strumenti di Coaching  » Debora Conti
COACH SI DIVENTA

Differenziati nell’assistenza unica che proponi al cliente MA appropriati di un metodo universale valido sia nella forma che nei contenuti, sia nel protocollo che negli strumenti.
TUO PER 150€ ANZICHÉ 180€

Programma del corso



I vantaggi di un metodo.

In questo spazio conosci e impari strumenti per aiutare i tuoi clienti e per rendere semplici e maggiormente efficaci i tuoi incontri di coaching. Qui ti presento una struttura di incontro universale che ti fornisce una cornice e ti permette di dedicarti più serenamente al tuo cliente: all’ascolto letterale e alla scelta degli strumenti migliori da utilizzare adattandoti alla situazione e al cliente.

La standardizzazione aiuterà la personalizzazione : una struttura universale a cui appoggiarsi e da tenere a mente, per poi sentirsi liberi di dedicarsi al cliente al 100%.

La Struttura Interna del cliente rappresenta ciò che crede, come percepisce il mondo, come reagisce al mondo. Con Domande Utili e tutti gli strumenti dell’OMI Model presentato come cornice degli Strumenti di Coaching potrai svelare la struttura interna del cliente e poterlo così aiutare al cambiamento.

Mai più silenzi troppo lunghi… Mai più imbarazzo per non aver capito bene… L’OMI Model fornisce la forma, il tuo cliente porterà i suoi contenuti.

La PNL è stata applicata ai più svariati campi: medico, psicologico, sportivo, politico; e anche alla comunicazione, negoziazione, persuasione… La PNL serve per indagare in modo metodico e preciso, senza interpretare o indovinare lo stato emotivo dell’altro o la sua strategie d’azione. Questa è la Struttura Interna del cliente.

La PNL serve per concentrarsi, per motivarsi, per replicare ciò che funziona, partendo da dentro. Serve per fornire strumenti partendo da dentro e lasciando al cliente la scelta dei migliori contenuti a disposizione.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Cambiare lavorando sulla Struttura Interna” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video di presentazione., di presentazione del metodo Strumenti di Coaching. Ciao, grazie e a presto!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *