Angela, Lifestyle & Business Coach si racconta

Intervisto Angela Santi, frizzante Business Coach e amica. Angela è una coach da curare a distanza perché – anche lei (e questa pare essere una chiave distintiva di tutti i coach che funzionano!) – non smette mai di formarsi!



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Formarsi però nella ricerca di novità, unicità da offrire. Niente standardizzazione. Qui, come per altre interviste, c’è offerta esclusiva di servizio e passione. Anche questa intervista nasce per una domanda: cosa fa un coach che funziona rispetto a uno che non decolla… ancora?

Angela Santi nella sua intervista integrale mi racconta di come

Il resto dei 28 minuti è riservato a chi studierà con il corso “Strumenti di Comunicazione e Business per Coach” di cui io sono co-autrice. Ecco i punti chiave che emergono in ciò che Angela mi racconta:

1. Un sito, Facebook, Social adatti a te e non viceversa. Il sito sei tu, il resto nei social non è in tuo controllo. Le energie di Angela in qualità di Lifestyle e Business Coach sono da preservare. Lei in primis insegna ai suoi clienti che se ti fai consumare dal lavoro la qualità della vita ne risente. Adattiamo quindi il lavoro a noi e non viceversa. Angela racconta dei suoi canali preferiti. Angela è molto metodica, anche se creativa. Coccola i clienti con video, newsletter community, webinar, survey…

2. Angela ha un protocollo che propone e che rispetta. Ha un incontro d’ingresso, sempre retribuito e poi ci spiega il perché. Poi Angela propone ai suoi clienti un percorso individuale o di gruppo, ristretto e ad appuntamenti fissi. Angela sprona sempre i suoi clienti a stare “sul pezzo” come si dice… Il suo stile di Business Coach si sente in ogni suo passaggio di assistenza proposta.

E come continua l’intervista completa?

Angela è precisa, incalza il cliente, dà valore al cliente e lo dà anche a se stessa come professionista con expertise e conoscenze mirate.

Sprona sempre i suoi clienti sulle responsabilità (accountability), strategie di gestione di business, di obiettivi. Angela fa coaching e mentoring e dà tutto ciò che lei da manager e consulente ha appreso quando lavorava in azienda.

Nella versione integrale della video intervista, Angela ci parla di summit virtuali e i loro benefici, di come espandere la propria mailing list, di unicità e condivisione, di Group Coaching e di altri segreti che Angela ha appreso dalla sua formazione con altri coach americani.

Tutto ciò che Angela fa e come si presenta ai suoi clienti è raccontato nell’intervista integrale disponibile per chi partecipa al corso “Strumenti di Comunicazione e Business per Coach”.















LAVORA OGGI SU COSA DIRE E COME PARLARE.
Usa le visualizzazioni, conosci la mente del tuo interlocutore, aiutalo al meglio. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online “Strumenti di Coaching” e la formazione online “L’arte di Visualizzare“.





Potrebbe piacerti anche…

Risolvere problemi con l’imperfetto Cosa succede se il tuo cliente continua a parlare al presente del suo problema? Come posso fargli capire che cambiando il modo di parlare può già risolvere i problemi? Spesso, anzi, spessissimo mi capitano clienti che parlano al presente del loro...
Analisi della struttura di un corso di Paul McKenna Il 9 marzo 2014, ho frequentato un one day seminar tenuto da Paul McKenna presso i bravi organizzatori di Performance Strategies. Paul McKenna è trainer di Programmazione Neurolinguistica (PNL), ipnotista famoso al mondo e scrittore di best seller di...
I downside di un obiettivo da realizzare Per ogni obiettivo da realizzare esistono degli aspetti da considerare. Qui li chiamiamo “downside”. Obiettivo da realizzare. A noi coach capita di seguire i clienti verso il raggiungimento di obiettivi concreti o emotivi o relazionali. Per ogni...
Quando il cliente crede di sbagliare ma… Capita a volte in cui il cliente crede di sbagliare ma in realtà sta facendo tutto giusto. Vediamo perché e cosa fare… La situazione. Stai seguendo un cliente per il raggiungimento di un obiettivo, a te pare che le cose vadano lisce ma il cliente...
Vendere se stessi Come puoi farti apprezzare dagli altri? E come puoi farlo in pochi secondi? Ecco in breve la vera arte di vendere se stessi. Le fonti di ispirazione di questo articolo sono le seguenti: questo articolo del Mirror che presenta il libro Instant Influence...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *