Angela, Lifestyle & Business Coach si racconta

Intervisto Angela Santi, frizzante Business Coach e amica. Angela è una coach da curare a distanza perché – anche lei (e questa pare essere una chiave distintiva di tutti i coach che funzionano!) – non smette mai di formarsi!



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

Formarsi però nella ricerca di novità, unicità da offrire. Niente standardizzazione. Qui, come per altre interviste, c’è offerta esclusiva di servizio e passione. Anche questa intervista nasce per una domanda: cosa fa un coach che funziona rispetto a uno che non decolla… ancora?

Angela Santi nella sua intervista integrale mi racconta di come

Il resto dei 28 minuti è riservato a chi studierà con il corso “Strumenti di Comunicazione e Business per Coach” di cui io sono co-autrice. Ecco i punti chiave che emergono in ciò che Angela mi racconta:

1. Un sito, Facebook, Social adatti a te e non viceversa. Il sito sei tu, il resto nei social non è in tuo controllo. Le energie di Angela in qualità di Lifestyle e Business Coach sono da preservare. Lei in primis insegna ai suoi clienti che se ti fai consumare dal lavoro la qualità della vita ne risente. Adattiamo quindi il lavoro a noi e non viceversa. Angela racconta dei suoi canali preferiti. Angela è molto metodica, anche se creativa. Coccola i clienti con video, newsletter community, webinar, survey…

2. Angela ha un protocollo che propone e che rispetta. Ha un incontro d’ingresso, sempre retribuito e poi ci spiega il perché. Poi Angela propone ai suoi clienti un percorso individuale o di gruppo, ristretto e ad appuntamenti fissi. Angela sprona sempre i suoi clienti a stare “sul pezzo” come si dice… Il suo stile di Business Coach si sente in ogni suo passaggio di assistenza proposta.

E come continua l’intervista completa?

Angela è precisa, incalza il cliente, dà valore al cliente e lo dà anche a se stessa come professionista con expertise e conoscenze mirate.

Sprona sempre i suoi clienti sulle responsabilità (accountability), strategie di gestione di business, di obiettivi. Angela fa coaching e mentoring e dà tutto ciò che lei da manager e consulente ha appreso quando lavorava in azienda.

Nella versione integrale della video intervista, Angela ci parla di summit virtuali e i loro benefici, di come espandere la propria mailing list, di unicità e condivisione, di Group Coaching e di altri segreti che Angela ha appreso dalla sua formazione con altri coach americani.

Tutto ciò che Angela fa e come si presenta ai suoi clienti è raccontato nell’intervista integrale disponibile per chi partecipa al corso “Strumenti di Comunicazione e Business per Coach”.

















Potrebbe piacerti anche…

La negoziazione fluida: dal politico alla mamma Negoziatori non si nasce, si diventa… Con pratica, esercizio, tecnica e tanti errori. Negoziazione fluida: ecco un’altra abilità fondamentale per tutti, dal manager al coach, dal politico alla mamma. Il professor Cipolla e la stupidità. Nel suo...
La controversa percentuale di Meherabian Controversa teoria di Albert Meherabian, vediamo perché molti la snobbano e perché è tanto utile e valida a coach e psicologi. Quali sono le percentuali e cosa dice la teoria. La teoria che ha fatto il successo del famoso psicologo dell’Università...
Relazioni tra colleghi: 7 strategie per gestire i giudizi altrui Se in ufficio le relazioni tra colleghi sono difficili, eccoti 7 strategie da applicare per non dipendere dal giudizio del collega o del capufficio. Ore 18:00, il capo disse «Cos’è, oggi fai mezza giornata?» Sì, ammetto, capitava a me e mi dava...
Giovanna, coach racconta di come aiuta i suoi clienti Intervisto la brava coach Giovanna Danesi e mi racconta come aiuta lei i suoi clienti. Ha un modo molto rassicurante e saggio oserei dire. Giovanna ti mette a suo agio e guida. L’intervista nasce per un desiderio di indagine: cosa fanno i coach...
Come fare una critica costruttiva Non ti piace qualcosa detta o fatta da qualcuno ed è tuo dovere dirglielo, per il bene dell'azienda o glielo vuoi dire per aiutarlo a migliorarsi? Ecco consigli praticissimi per imparare a dare una critica costruttiva. La critica del panino o Sandwich...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *