Giovanna, coach racconta di come aiuta i suoi clienti

Giovanna, coach racconta di come aiuta i suoi clienti

Intervisto la brava coach Giovanna Danesi e mi racconta come aiuta lei i suoi clienti. Ha un modo molto rassicurante e “saggio” oserei dire. Giovanna ti mette a suo agio e guida.



TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDILO CON I TUOI AMICI!

L’intervista nasce per un desiderio di indagine: cosa fanno i coach che funzionano rispetto a quelli che non funzionano? Come si mostrano? Cosa danno? Che passione arde nel loro business per farli distinguere?

Giovanna Danesi è una coach formata con Claudio Belotti e lavora nel bresciano: le pongo tante domande e in questa versione ristretta per il blog ci racconta dei mezzi di diffusione che utilizza e del suo protocollo di lavoro.


aiutare clienti
aiutare clienti
aiutare clienti

Ecco tre dritte da Giovanna:

1 SEMPLICITÀ
Giovanna ha un blog, è da seguire su Instagram sicuramente e anche su Facebook perché le sue frasi e i suoi interventi sono veramente motivazionali e ispiranti. I suoi post hanno quell’aria pacata e risollevano dal quotidiano. Ci staccano per un attimo dai nostri problemi e elevano i nostri pensieri più in su.

2 CONCRETEZZA
Questo è ciò che un bravo coach fa: con i piedi per terra ci aiuta a guardare lontano, sempre tenendo conto che un passo deve sempre seguire l’altro. «E’ necessario dare valore alle persone.»

3 ISPIRAZIONE DAL QUOTIDIANO
Giovanna ci svela come ha imparato a trovare ispirazione, trovare idee per i suoi articoli e post sui social. Lo fa guardando il mondo, spostando l’attenzione all’esterno e mettendo insieme idee, anche disparate ma innovative. Proprio come il genio di Richard Bandler…

Nella sua intervista integrale, riservata a chi si forma con Strumenti di Business e Comunicazione per Coach, Giovanna parla anche di come trovare clienti, tra serate e passa parola, della sua proposta di coaching e dell’importanza del gruppo dei pari. Cioè, altri coach come te per crescere, confrontarsi e darsi supporto a vicenda. Ed è quello che avviene nel gruppo di lavoro per chi sceglie “Strumenti di Business e Comunicazione per Coach”.


aiutare clienti
aiutare clienti
aiutare clienti

Collegamenti esterni






Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Giovanna, coach racconta di come aiuta i suoi clienti” ti sia piacito. Se hai una domanda sull’argomento lasciami un commento e sarò molto felice di risponderti. Per approfondire puoi guardare anche il video, qui sotto, di presentazione del metodo Strumenti di Coaching. Ciao, grazie e a presto!

Lavora oggi su cosa dire e come parlare. Usa le visualizzazioni, conosci la mente del tuo interlocutore, aiutalo al meglio. Ti seguirò passo passo anche nel gruppo di supporto incluso. Puoi iniziare adesso con la formazione online “Strumenti di Coaching” e la formazione online “L’arte di Visualizzare“.















Articoli più letti…


Maslow, bisogni e il tuo interlocutore Maslow, bisogni e il tuo interlocutore
Perché conoscere i bisogni emotivi del tuo interlocutore è così importante? e come la Piramide dei Bisogni di Abraham Maslow può aiutarci in tutto questo? Vediamo insieme il bisogno di importanza e il bisogno di appartenenza di Maslow e paragoniamolo…

6 tipici problemi nei team di lavoro 6 tipici problemi nei team di lavoro
In un team di lavoro ci sono persone e gruppi, con personalità e obiettivi personali… tensioni e prevaricazioni, silenzi e rallentamenti nei lavori. Qui individuo sei domande che rispecchiano tipici problemi nei team. Di che problema si tratta? Ti…

Relazioni tra colleghi: 7 strategie per gestire i giudizi altrui Relazioni tra colleghi: 7 strategie per gestire i giudizi altrui
Se in ufficio le relazioni tra colleghi sono difficili, eccoti 7 strategie da applicare per non dipendere dal giudizio del collega o del capufficio. Ore 18:00, il capo disse «Cos’è, oggi fai mezza giornata?» Sì, ammetto, capitava a me e mi dava…





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *